FOGLIETTO PARROCCHIALE (III° DOMENICA DI AVVENTO)

Cari parrocchiani e parrocchiane, pace e bene

Oggi siamo nella terza Domenica di Avvento e tutta la celebrazione è dedicata alla gioia del Natale che si sta avvicinando.

Questa Domenica, infatti, è a metà del tempo di Avvento e si chiama “Domenica Gaudete”.
L’antifona di ingresso, infatti, dice così: “Rallegratevi sempre nel Signore: ve lo ripeto, r
allegratevi, il Signore è vicino”.

Nella prima Domenica di Avvento Gesù ci ha invitato a fare attenzione e a vegliare, nella seconda ci ha fatto capire cosa significa concretamente preparare la via del Signore. In questa terza ci viene spiegato lo spirito che dobbiamo avere per riuscire a fare tutto questo: la gioia.

Proponiamo inoltre una Novena di Natale, da pregare in famiglia, per aiutarci a prepararci spiritualmente alla nascita di Gesù.

Buona “Domenica Gaudete” e buona settimana.

Fra Dario e Fra Emanuele