FOGLIETTO PARROCCHIALE (IV° DOMENICA DI AVVENTO)

Cari parrocchiani e parrocchiane,
siamo alla quarta Domenica di Avvento, tempo di speranza, di attesa della nascita di nostro Signore il quale porta amore, pace e gioia.
Siamo ormai vicini al Natale, quest’anno difficile per tutta la società.
Causa Covid, viviamo ancora un tempo di restrizioni e prudenza che si ripercuotono anche sulla vita ecclesiale.
I nostri auguri sono un invito a perseverare nella fede e nella speranza, a rifiutare ogni impazienza e scoraggiamento per costruire il Regno di amore, di perdono, di misericordia, di fiducia nell’opera di Dio.
Vivremo un Natale diverso ma più sobrio ed intimo, meno rumoroso e più silenzioso. Forse un Natale più vero, più cristiano, più di Cristo.
Che questo Natale porti a tutti l’Amore per il Signore e per il prossimo, la gioia di essere figli di Dio, la pace di sentirsi nella Chiesa.
Buon Natale a tutti. Il Signore vi benedica e vi doni la sua pace.
Fra Dario e Fra Emanuele